Acquisti solidali per Natale

Acquisti solidali per Natale, ecco come sostenere le associazioni di Zingonia

Gli acquisti solidali per Natale sono un ottimo modo per fare regali di sicuro effetto ad amici e parenti aiutando nello stesso tempo le tante associazioni che operano sul territorio di Zingonia. Manca ancora più di un mese alle feste e ancora non sappiamo se e come potremo organizzare i soliti appuntamenti con amici e parenti per lo scambio dei doni. Ma proprio in quest’anno così particolare non possiamo non pensare all’importanza straordinaria del lavoro dei tanti volontari che ogni giorno si adoperano sul nostro territorio per il bene degli altri. Ecco quindi un riepilogo con le varie proposte per delle strenne natalizie golosissime e benefiche!

Gli acquisti solidali per Natale sono un ottimo modo per fare regali di sicuro effetto ad amici e parenti aiutando nello stesso tempo le tante associazioni che operano sul territorio di Zingonia. 

A Ciserano anche quest’anno, anche se non ci sarà il solito stand fuori dal Municipio, sono in vendita i Panettaizeran della Pasticceria Sofia di Boltiere, soffici veneziane rigorosamente senza canditi, e il panettone tradizionale di Italo Vezzoli. Tutto a sostegno dell’associazione Sos-Solidarietà Orizzonti Sereni Onlus che dal 2003 lavora in favore delle persone con disabilità e delle loro famiglie. Per prenotazioni è possibile chiamare Elisa al numero 348 3040672 o Giancarlo al numero 334 2992049.

Due le proposte di acquisti solidali per Natale anche dalle associazioni di Osio Sotto, in particolare dalla Cooperativa Sociale Usignolo e dall’Arca della Solidarietà, entrambe impegnate in progetti di formazione all’autonomia delle persone con disabilità.

I panettoni solidali di Arca quest’anno finanzieranno la costruzione di “Arcasale” una vera e propria residenza per ospitare fino a sei ragazzi disabili, sia in modo temporaneo che a lungo termine. I panettoni artigianali, sia tradizionali che con gocce di cioccolato, sono disponibili da 500 gr, 750 gr o 1 kg. Per ordini e informazioni chiamare Edi al numero 347 119 2922

Ma una festa non è una festa senza un buon bicchiere di vino! Per inserire delle buone bottiglie tra i propri acquisti solidali per Natale si può scegliere uno dei tanti vini solidali proposti dalla Cooperativa Usignolo, tutti prodotti dalla Fattoria Sociale La Costa di Sarcedo, in Veneto. Non resta che scegliere tra bianco, rosso o bollicine e prenotare via mail all’indirizzo coop_usignolo@tiscali.it  oppure tramite le pagine Facebook e Instagram della Cooperativa.

Mangiare e bere bene per fare del bene. Questo Natale forse non sarà festoso come tutti gli altri, ma con un piccolo gesto tutti possiamo renderlo un Natale migliore.

Ti è piaciuto l'articolo?
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Categorie
×

Ciao!

Da oggi puoi scriverci anche su  whatsapp!

×