

A Boltiere magliette benefiche in vendita per acquistare una nuova auto per i volontari. L’iniziativa, organizzata da Daniele Trezzi, membro storico della Curva Nord e leader dei tifosi boltieresi, è stata lanciata poco fa sui social e ha già avuto un successo insperato.
Una maglietta speciale per beneficenza con la Dea che veglia sullo skyline di Bergamo e la scritta “Bèrghem”
L’associazione S. Martino, insieme a Boltiere in Progress e a diversi volontari civici, durante il lockdown ha distribuito i pasti alle persone che non potevano uscire per la spesa. Un impegno solidale che non è passato inosservato e che ora tanti boltieresi hanno deciso di “ricompensare”. Daniele Trezzi e diversi tifosi dell’Atalanta nei mesi scorsi hanno raccolto circa 2mila euro con la vendita di mascherine nerazzurre, andate letteralmente a ruba. Ora, esaurite le mascherine, gli atalantini hanno deciso di mettere in vendita, a fronte di un’offerta simbolica a partire da 10 euro, anche delle magliette. Sul petto è rappresentata l’effige della Dea che veglia sullo skyline di Bergamo e la scritta “Berghèm”. Anche questa iniziativa ha avuto un successo inaspettato: infatti, con la sola promozione sui social, il traguardo è già quasi stato raggiunto.
Sul petto è rappresentata l’effige della Dea che veglia sullo skyline di Bergamo e la scritta “Bèrghem”. Anche questa iniziativa ha avuto un successo inaspettato: infatti, con la sola promozione sui social, il traguardo è già quasi stato raggiunto.
“La gente ha risposto in modo positivo e ciò ci da molto speranza”
Circa 550 magliette sono già state acquistate e ne mancano solo un centinaio per raggiungere l’obiettivo. Una Toyota Yaris ibrida arriverà a fine mese nelle mani dei volontari della San Martino di Boltiere che hanno già potuto testarla grazie all’auto messa loro a disposizione in comodato d’uso dalla concessionaria Sarco.
“Abbiamo condiviso e appoggiato l’iniziativa – ha spiegato l’assessore Cinzia Begnardi – e siamo soddisfatti di come la gente abbia risposto da tutta Italia e anche da qualche paese estero. Quando si parla di beneficienza la gente risponde sempre alla grande e ciò è positivo e ci dà speranza”.
Per acquistare le magliette contattare l’assessore Cinzia Begnardi al numero 348.1181646.
“Boltiere mola mia”