
Borse di Studio Ciserano: premiati più di 100 ragazzi
Record per le borse di studio a Ciserano, dove sono stati premiati ben 108 ragazzi e ragazze grazie allo stanziamento di ben 16mila euro messo a disposizione quest’anno dal Comune per premiare il merito scolastico.
Durante il concerto di Natale delle scuole medie sono stati riconosciuti i premi al merito scolastico ai ciseranesi più meritevoli che hanno conseguito la licenza media, il diploma, la laurea triennale o magistrale e, novità di quest’anno fortemente voluta dal nuovo sindaco Caterina Vitali, il Master.
Vitali “È tempo che il merito e la meritocrazia siano riconosciuti e si facciano strada in questo Paese”
«Quella che abbiamo stanziato quest’anno – ha detto Vitali – è sicuramente una cifra consistente, ma è tempo che il merito e la meritocrazia siano riconosciuti e si facciano strada in questo Paese. I ragazzi sono il nostro orgoglio, non sono il nostro futuro ma il nostro presente, noi li dobbiamo coltivare oggi ognuno per il suo ruolo. Gli insegnanti, i genitori e anche l’amministrazione pubblica che deve essere educativa».
Presenti alla cerimonia oltre al sindaco il vicesindaco Gabriele Giudici e gli assessori Enea Bagini, Karim Cattaneo e Carla Rossi, insieme al dirigente scolastico Gaetano Marciano che ha ringraziato l’amministrazione per la particolare attenzione riservata al mondo scolastico.
Durante la serata è stato anche consegnato un regalo speciale: una borraccia in alluminio
In occasione della serata è stato anche consegnato anche uno speciale regalo ai ragazzi delle scuole: una borraccia in alluminio sponsorizzata da Sodexo, la ditta che si occupa della gestione della mensa scolastica. Un dono per i ragazzi e per l’ambiente decisamente apprezzato e attuale, arrivato proprio alla fine dell’anno di Greta Thunberg e dei «#Fridays for Future».