Ciserano: apre il chiosco al parco Fopa Gera

Aprirà a metà luglio il nuovo chiosco al parco Fopa Gera di Ciserano, che da quest’anno sarà ancora più fruibile grazie alla presenza di un punto ristoro. Ad aggiudicarsi il bando di gara emanato nei mesi scorsi dal Comune è stata Enrica Marchetti, che già gestisce il chiosco del parco di Verdello dove è solita organizzare feste, compleanni ed eventi sempre molto apprezzati dalla gente.

Da metà luglio a Ciserano ci sarà un parco più bello e più fruibile grazie al chiosco che offrirà ristoro e feste. 

L’idea di installare un chiosco nel parco, come ha spiegato il Sindaco di Ciserano Caterina Vitali, rientra in un progetto più ampio per potenziare la fruibilità del Fopa Gera. La piccola casetta in muratura, dotata anche di un locale di servizio e di bagni, diventerà il fulcro delle giornate estive ciseranesi. La presenza del chiosco non solo aumenterà la fruibilità del parco, ma consentirà anche di avere un presidio fisso al Fopa Gera, che nei prossimi mesi raddoppierà la propria estensione.

Dopo la riqualificazione delle strade campestri che il comune di Ciserano ha messo in atto l’anno scorso infatti quest’anno l’attenzione dell’Amministrazione si è concentrata sui parchi e in particolare sul Fopa Gera, fiore all’occhiello del verde urbano ciseranese. L’idea è quella di raddoppiare la superficie del parco, grazie all’annessione dell’area attualmente “selvaggia” a sud dei confini del giardino che sarà ripulita e sistemata in modo da renderla fruibile per tutti.

Ti è piaciuto l'articolo?
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Categorie
×

Ciao!

Da oggi puoi scriverci anche su  whatsapp!

×