Genitori al lavoro e figli a casa, a Osio Sotto babysitter gratis nella Fase 2

Osio Sotto babysitter gratis

A Osio Sotto babysitter gratis per le famiglie che non sanno a chi lasciare i propri bambini ora che si avvicina il momento di tornare al lavoro. In tanti lo hanno già fatto, il 4 maggio, ma ancora di più saranno quelli che torneranno in ufficio, in fabbrica o in negozio a partire da settimana prossima. Una situazione difficile per molti genitori che si stanno chiedendo a chi lasceranno i propri figli, dato che le scuole rimarranno chiuse fino all’inizio del prossimo anno scolastico. Con le scuole chiuse e i nonni “sorvegliati speciali” a causa della pandemia sono tante le famiglie in difficoltà. Soprattutto chi, dopo oltre due mesi in cassa integrazione o senza incasso, non può permettersi di pagare una persona qualificata per 8 o anche 10 ore al giorno. Ma gli osiensi sono fortunati: ci pensa il Comune.  A Osio Sotto babysitter gratis per le famiglie con bambini fino ai 13 anni i cui genitori si devono assentare per riprendere il lavoro e non sanno a chi affidare i propri figli.

Il servizio, in collaborazione con la cooperativa “Città del Sole”, sarà svolto da personale qualificato munito di tutti i dispositivi di protezione individuali. Ai bambini saranno proposte attività educative, ma anche un supporto nello svolgimento dei compiti e nella didattica a distanza. E c’è di più. Il personale della cooperativa potrà anche accompagnare i bambini a fare una sana passeggiata vicino casa, nel rispetto di tutte le normative vigenti.

 Per maggiori informazioni telefonare ai numeri 035 5098746 o 035 5098747 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 o scrivere una mail all’indirizzo info@cooperativa-cittadelsole.it
Ti è piaciuto l'articolo?
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Categorie
×

Ciao!

Da oggi puoi scriverci anche su  whatsapp!

×