Pigotte dei bambini

Le Pigotte dei bambini per l'Unicef

Le Pigotte dei bambini a sostegno dei bambini. Anche quest’anno i piccoli verdellinesi hanno voluto contribuire alla raccolta fondi di Unicef realizzando, con l’aiuto di “Nonna” Silvia Bana, le Pigotte. Le bambole di pezza decorate dai bambini sono state consegnate lunedì mattina, il 16 dicembre, alla presidente della sezione bergamasca di Unicef Elisabetta Paganessi.

Le vostre Pigotte sono le più belle – ha detto la presidente Unicef ai bambini – perché sono tutte diverse una dall’altra e molto fantasiose, realizzate con amore”.

Lunedì mattina Elisabetta Paganessi ha tenuto una breve lezione ai bambini della scuola elementare di Verdellino spiegando loro quale progetto ha deciso di adottare quest’anno e perché. “In questo 2019 – ha detto – ho deciso di aiutare i bambini della Siria che scappano dalla guerra e devono vivere nei campi profughi.

Sono bambini che non hanno accesso nemmeno alla scuola. Per questo sto raccogliendo fondi per poter mandare a scuola in Giordania 600 bambini siriani. Per ora ho raccolto 74mila euro, ne servono 100 per avviare il progetto”.

Anche le Pigotte realizzate dai bambini di Verdellino con l’aiuto di “Nonna Silvia” contribuiranno a raccogliere fondi per mandare a scuola i bambini siriani in fuga dalla guerra.

Presenti alla cerimonia il sindaco di Verdellino Silvano Zanoli e il dirigente scolastico Eugenio Mora, oltre ovviamente a “Nonna Silvia” Bana che ha anche ricevuto da Unicef un riconoscimento per il lavoro svolto nel corso degli anni che ha contribuito a salvare migliaia di bambini in tutto il mondo.

Ti è piaciuto l'articolo?
Categorie
×

Ciao!

Da oggi puoi scriverci anche su  whatsapp!

×