Strade di Luce: a Verdellino la fiaccolata dei bambini per il Natale

Strade di luce: una fiaccolata per festeggiare il Natale

Strade di luce: una vera e propria fiaccolata per festeggiare il Natale. Centinaia di piccolissimi lumini hanno invaso le vie di Zingonia e Verdellino, come simbolo dei valori universali di una festa che va oltre la sua connotazione religiosa.

Serata magica e suggestiva per le strade almeno 60 nazionalità diverse

Una serata davvero magica e suggestiva che, in questo luogo dove si incontrano 60 diverse nazionalità, ciascuna con la propria lingua, cultura e religione, ha saputo riunire tutti, adulti e bambini, sotto i valori comuni della pace, della condivisione e del senso di comunità. Per una sera, grazie ai bambini dell’istituto comprensivo, ai loro genitori e ai loro docenti, le strade di Zingonia si sono trasformate in strade di luce: la luce della speranza, la luce della pace, la luce del futuro rappresentato dai tantissimi bambini, ognuno con il suo lumino portato in giro come fosse un tesoro.

Ad ogni tappa i bambini hanno intonato canti natalizi che hanno riscaldato i numerosi partecipanti nella gelida serata dicembrina.

Per una sera le strade di Zingonia sono strade di luce

 Una tappa fuori dalla chiesa, una in piazza affari e, alla fine, la conclusione nel cortile della scuola primaria dove il preside Eugenio Mora e il sindaco Silvano Zanoli si sono congratulati con i piccoli partecipanti. : “Vedervi tutti qui stasera senza distinzioni a portare un po’ di luce nei nostri cuori e nelle nostre menti è un regalo grandissimo– ha detto il sindaco – grazie per il bel messaggio che avete dato a tutta la comunità”

Ti è piaciuto l'articolo?
Categorie

Lascia un commento

×

Ciao!

Da oggi puoi scriverci anche su  whatsapp!

×