Oasi felina a Boltiere

Tutto pronto per l'oasi felina a Boltiere

Tutto pronto per l’oasi felina a Boltiere. Il comune ha dato l’ok per la realizzazione di un piccolo spazio recintato con una casetta removibile per ospitare i gatti randagi trovati sul territorio, in attesa di adozione. “Da qualche tempo – spiega l’animalista boltierese Gianna di Noto – in un condominio di vicolo Zenoni si trovavano già una quindicina di gatti, di cui si occupava una signora che poi me li ha affidati. Tenerli così, liberi, non era pensabile e così ho fatto richiesta al comune di uno spazio per poterli mettere al riparo, nutrirli, sterilizzarli, curarli in caso di necessità e cercare di darli in adozione. Con l’appoggio di Balzoo siamo riusciti già a dare in adozione qualche gatto, dopo averlo sterilizzato”

Il comune ha concesso un’area di 30 metri quadrati per l’oasi felina a Boltiere 

Il Comune ha deciso di concedere un’area di circa 30metri quadrati nella zona tra vicolo Zenoni e il parco Primo Maggio, che i volontari dall’inizio di questa settimana post ferragosto, hanno già cominciato a recintare e sistemare

Al via la raccolta fondi per acquistare una casetta da giardino da inserire nell’oasi felina
“Abbiamo approfittato di questa settimana in cui in tanti erano in ferie per avviare i lavori. Abbiamo raccolto tutto il materiale e messo su un bel gruppo di volontari. Adesso stiamo avviando una raccolta fondi per acquistare una casetta degli attrezzi da giardino da usare come deposito di pappe, trasportini e altro e per sistemare eventualmente i gatti in caso di bisogno”. Chiunque volesse dare una mano alla realizzazione dell’oasi felina può contattare direttamente Gianna di Noto o iscriversi al gruppo facebook “Amici a 4 zampe Boltiere”
Ti è piaciuto l'articolo?
Categorie
×

Ciao!

Da oggi puoi scriverci anche su  whatsapp!

×