Un grazie al giorno: l’iniziativa di Ciserano per ringraziare associazioni e aziende

Un grazie al giorno: l'iniziativa di Ciserano per ringraziare associazioni e aziende

Un grazie al giorno. Si chiama così l’iniziativa social del Comune di Ciserano lanciata nei giorni scorsi per dare il giusto merito a volontari, associazioni, aziende e persone che, in questo periodo di emergenza, hanno donato qualcosa per la comunità. La Croce Bianca in primis , i cui membri si sono adoperati oltre qualsiasi limite per prestare soccorso alle persone affette da Covid e che ha appena festeggiato l’arrivo di una nuova ambulanza.

Vogliamo con la rubrica “un Grazie al giorno” dedicare ogni giorno un post a tutte quelle Associazioni e Aziende che hanno spontaneamente contribuito negli scorsi mesi per affrontare la difficile emergenza da Covid19

Ma anche l’Anc di Osio Sotto che ha monitorato e controllato il territorio in supporto alla Polizia Locale per garantire il rispetto delle normative anti contagio. Oppure le aziende, come Cosma e Radiatori 2000 che hanno donato dispositivi di protezione individuale e gel disinfettante al Comune. 

Come sempre nel momento del bisogno, la comunità di Ciserano, fatta di volontari, imprenditori e semplici cittadini, si è stretta sotto un unico grande obiettivo: dare una mano. Ora che la situazione sembra essere migliorata però il vicesindaco Gabriele Giudici e l’Amministrazione Comunale, hanno ritenuto opportuno tributare il giusto riconoscimento a tutti coloro che hanno fatto qualcosa per la comunità. Donazioni di materiale, denaro e, soprattutto tempo, che ancora una volta dimostrano il grande cuore di questa comunità. “Vogliamo con la rubrica ‘un grazie al giorno’ dedicare ogni giorno un post a tutte quelle Associazioni e Aziende che hanno spontaneamente contribuito negli scorsi mesi per affrontare la difficile emergenza da Covid19. Giorni difficili resi più tollerabili grazie anche a tutti i piccoli e grandi gesti di solidarietà che hanno rimarcato quel forte senso di comunità presente nel nostro Paese e che hanno permesso di aiutare tutti coloro che ne avessero bisogno. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi l’Amministrazione Comunale sarà impegnata in azioni di aiuto a famiglie, imprese e commercianti, sulle quali verrà fatta una puntuale informazione. Siamo sicuri che tutta la nostra comunità riuscirà ad affrontare le sfide che avremo davanti, continuando ad agire con prudenza e coesione”. 

Ti è piaciuto l'articolo?
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Categorie
×

Ciao!

Da oggi puoi scriverci anche su  whatsapp!

×